PAWOO è un sogno fatto di coccole, giochi e ninne, avvolti da colori soffici, profumi naturali
e superfici arrotondate
PAWOO è l’originale brand di interior design dedicato ai più piccoli, nato dall’amore per i bambini e la passione per il design e la natura.
Oltre a curare la progettazione di spazi dedicati ai bambini offre una collezione di arredi e accessori che riflettono in modo semplice e naturale una nuova genitorialità positiva in stretta relazione con l’ambiente.
PAWOO
“PAWOO” è il verso del piccolo elefantino, anima del brand.
L’ elefante è un animale dalla ricca simbologia positiva!
La sua forza non aggressiva è portatrice di saggezza, nobiltà, pazienza, longevità e purezza.
Vision
PAWOO aspira ad eliminare ogni barriera e semplificare le attività dei piccoli
favorendo la loro autonomia e quindi autostima,
per creare un mondo a misura di bambino che trasmetta valori educativi universali attraverso il design.
Sostenibilità
I bambini imparano da ciò che sta loro intorno…per questo è importante che il loro spazio sia il più possibile naturale e attento all’ambiente. Pawoo è completamente green! Se scegli i nostri prodotti, scegli prima di tutto di condividere la nostra filosofia. Tutti i materiali dei prodotti a marchio PAWOO sono naturali ed ecologici. Solo alta qualità per garantire solidità e lunga vita a tutti i prodotti.
Rispetto
Creare spazi idonei ai bambini significa riconoscere la loro individualità fin da piccolissimi. Questa attenzione verso i loro piccoli-grandi bisogni viene percepita dai bambini e interiorizzata come insegnamento di rispetto verso l’altro. Ogni luogo dedicato ai bambini va pensato con la grande responsabilità di ciò che è in grado di trasmettere.
Estetica
I bambini hanno bisogno di arredi su misura ma anche di …stile! Perchè la bellezza è un “senso” che va educato fin da piccolissimi. Tutti gli ambienti devono essere luoghi studiati sulle esigenze ergonomiche ma anche visivamente piacevoli e stimolanti! Una progettazione efficace può stimolare curiosità, produrre creatività e dare slancio a nuove idee!
Mission
PAWOO mette al centro i bambini creando arredi e ambienti sostenibili, con forme gradevoli e sicure per rispondere alla loro necessità di protezione ma anche continua scoperta.
Un design unico ed originale pensato per i nostri piccoli esploratori che ancor prima di iniziare a camminare sono già curiosi di conoscere il mondo con le loro mani!
A misura di bambino
Le nostre case sono piene di pericoli se visti con gli occhi di un bambino e i nostri arredi sono per loro come alte montagne da scalare. Pawoo elimina ogni barriera per semplificare le attività dei piccoli favorendo la loro autonomia e quindi autostima.
I limiti sono spesso fondamentali per i bambini per sentirsi al sicuro, ma in questi limiti protettivi devono essere liberi di far volare la loro immaginazione senza alcun ostacolo. Per questo è importante creare piccoli ambienti totalmente a loro misura dove possono muoversi liberamente focalizzandosi solo ed esclusivamente sulle loro nuove scoperte!
Green generation
PAWOO si impegna a realizzare e proporre soluzioni ecosostenibili per il rispetto della salute e dell’ambiente che trasmettano ai piccoli l’attenzione verso la natura e l’essere umano.
Affidandoti a PAWOO puoi creare uno spazio totalmente green!
Gli arredi PAWOO sono interamente in legno FSC proveniente da foreste a gestione sostenibile, dalla finitura grezza o con verniciatura atossica.
I prodotti realizzati con i partners sono altrettanto virtuosi: dai tappeti in materiali naturali con collanti non sintetici, alle carte da parati in TNT con inchiostri eco, fino al bedding in puro cotone.
A prova di manina
Tutte le forme sono state progettate per avvolgere il bambino in un tenero abbraccio. La natura calda del legno fornisce una dolce sensazione di comfort naturale. Dalle forme arrotondate come ogni elemento della Natura, tutti i prodotti sono anche accuratamente levigati per eliminare qualsiasi spigolo vivo. Ciò permette ai nostri bambini di toccare in totale sicurezza ogni punto della superficie, assecondando uno dei più importanti sensi nel bambino: il tatto. I bambini imparano prima di tutto con un metodo tattile…lasciamo quindi che usino le mani in libertà!