Doudou è il lettino basso di ispirazione Montessori interamente in legno, adatto ai più piccoli per incoraggiare il loro sviluppo motorio, le loro capacità spaziali e il loro desiderio di autonomia.

Il lettino basso montessori Doudou,  ha i bordi ribassati al centro per permettere al bambino di salire e scendere dal letto in modo autonomo ancora più facilmente.

La testata alta consente di dare una direzione visiva al letto mentre i rialzi laterali aiutano a farne percepire maggiormente i confini.

La struttura è completamente in legno multistrato di betulla di alta qualità e robustezza.

Tutte le superfici hanno bordi arrotondati a 180° per evitare ogni tipo di spigolo pericoloso.

La struttura è stata progettata per essere in legno ad incastro, senza uso di viti. 

Interamente in betulla FSC.

Il sistema di aerazione del lettino basso Doudou

sistema di aerazione del lettino per bambini doudou

Il materasso del lettino, Doudou, non posa a terra ma su tavole sollevate per evitare il contatto diretto con il pavimento.

Questo ne garantisce una maggiore igiene e facilita la pulizia sotto il letto.

Il sistema di tavole perforate permette l’ aerazione del materasso contribuendo alla prevenzione dalla muffa e all’ efficacia dell’effetto anti-soffoco di adeguati materasso e cuscino.

 

 

Scopri il materasso KAIRO di Deba Design all’essenza di malva in esclusiva per il lettino Doudou e la selezione di cuscini e federe per bambini!

L'ispirazione Montessori

Il lettino Doudou prende spunto dal concetto di lettino montessoriano, la cui caratteristica fondamentale è l’altezza ridotta del piano del materasso da terra.

La sua struttura aperta, a misura di bambino, non impedisce la caduta del bambino, ma grazie alla poca distanza che lo separa dal pavimento, gli impedirà di farsi male.

E’ possibile per ulteriore cautela scegliere un tappetino morbido da mettere come scendiletto.

Generalmente l’uso vero e proprio è previsto dal momento in cui il bambino è in grado di gattonare. 

Può essere utilizzato ancor prima, fin dai primissimi mesi, con lo scopo di permettere al bambino di avere una maggiore percezione dello spazio circostante, senza la barriera visiva data dalle sbarre tipiche dei lettini alti.

L’uso di un lettino basso di ispirazione Montessori aiuta il bambino a gestire autonomamente la salita e discesa del letto, è quindi opportuno che sia inserito in un ambiente sicuro e a misura di bambino.

La sua dimensione raccolta e avvolgente lo configura come lettino di transizione verso l’uso, dopo i 5 anni, del letto singolo tradizionale.

vista frontale lettino basso in legno stile montessori

Doudou | Lettino basso montessori

  • compatibile con materasso 125×62 cm (vedi KAIRO)
  • laterali ribassati
  • sistema di tavole forate per aerazione
  • bordi arrotondati a 180°
  • legno di betulla FSC

Shopping cart

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping